Maxiarredo è un’azienda veronese nata nel 1981 a conduzione famigliare con sede a San Martino Buon Albergo (Vr).
Antonio Massalongo imparò l’arte dell’artigianato dal padre Marino originario a di San Mauro di Saline e conosciuto in tutta la Lessinia per la sua manualità. Amava disegnare, costruiva e foderava selle in pelle per i cavalli ed eseguiva piccole riparazione di tappezzeria. I segreti si sono tramandati da generazione in generazione.
Negli anni ’60, periodo del boom economico, l’intera famiglia Massalongo con i suoi cinque figli, si trasferì in città. Aprì un laboratorio a San Michele Extra dove confezionava materassi ed offriva servizi di tappezzeria su misura. Il giovane Antonio apprese l’arte e i segreti del mestiere.
Dopo vent’anni di esperienza, Antonio e la moglie Franca fondarono MAXIARREDO, specializzandosi in tendaggi da interno ed esterno, e continuando, seppur in minor parte, a produrre materassi su misura. Inizialmente in un piccolo capannone venivano ideate, progettate e realizzate le tende da interni ed esterni. Oggi MAXIARREDO si è affermato nel settore dei tendaggi e si sviluppa su una superficie di più di 700mq.
Dal 2010 sono entrate in azienda anche le figlie, Giorgia e Valentina. In pochi anni il loro spirito creativo, attento all’evolversi delle tendenze e alle esigenze della clientela, ha portato un restyling dello showroom, rendendo gli spazi aziendali più funzionali.